Salve.
Avevo pensato di fare un piccolo upgrade al pc.

La funzione del mio pc è da Gamer, principalmente VideoGames.
Pensavo di cambiare scheda video ma come detto nel titolo ho già una ATI.
- ATI Radeon HD5870 GPU clock 850Mhz e 1GB RAM clock 1200Mhz
Adesso per cambiare scheda video avevo pensato ad una HD7870, con GPU a 1000MHz e 2GB RAM.
Però poi sapendo il mio pc non prorpio al passo coi tempi forse sarebbe stato meglio prendere una scheda come quella che ho e fare un CrossFire per dare giusto quella potenza in più con una spesa non prorpio eccessiva.
Ho dato un'occhiata qui nel Mercatino e non mi sembra che ci sia una scheda come la mia, se non sbaglio per il CrossFire è meglio che abbiano le stesse specifiche
Ho dato un'occhiata ai BenchMark di Tom's Hardware e nella score point la mia scheda ha 1400 punti, mentre la HD7870 ne ha 1800.
Quello che stò cercando di capire è se conviene prendere una HD7870 oppure fare un CrossFire con un'altra HD5870.
Ho dato un'occhiata un pò ai prezzi e anche per una scheda come la mia sono un pò altini, mi aspettavo un pò meno. In Ebay c'è chi la vende a 150 Euro in asta, mi sembra un pò tanto per una scheda vecchia di due anni.
La HD7870 l'ho trovata anche a 195 euro
- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
Il modello e il prezzo sono di un negozio dalle mie parti che effettuano sconti del 5% su tutti i componenti e periferiche per PC.
Questa sopra risportata non mi sembra male come scheda, rapporto qualità/prezzo.
Voi che mi consigliate?
Prendo una come la mia... si ma dove???

Sono disponibile all'acuisto dell'usato purchè in buone condizioni. Per una scheda usata posso offrire 80-90 euro più spese di spedizione.
Oppure quela che ho riportato conviene di più di un CrossFire?
Mi potete dare un consiglio, anche nell'eventualità di reperire una scheda uguale a quella che ho?
Ringrazio. Saluti
PS:
La mia configurazione è:
- MB - GigaByte X58A-UD3R
- Processore - Intel Core I7 950 (8-CPU) a 3.1GHz
- RAM - Corsair 6GB - 1600MHz
- Sc. Video - ATI Radeon HD5870 1GB RAM DDR3
- HD KingStone - SSD 3.5 128GB
- TV/Monitor Samsung 32" HD - Ris. (HDMI) 1920x1080 Desktop e VideoGames