View Single Post
Old 01-01-2013, 09:11   #10831
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Visto l'impossibilità di trovare le Uniross da 2400mAh .
Ho pensato di prendere le Imedion da 2400mAh .
Costano 2€ in più dell'eneloop dall'olandese.
Qualcuno le conosce?
Si le conosco, qui mi erano appena arrivate .
Da li in poi se ne è parlato ma pochissimo, sono rimasto una "mosca bianca".
Posso dirti che di 20 celle una si è comportata in modo anomalo dopo un periodo di inutilizzo (era bloccata a circa 700Mah sia in carica sia in scarica e ho letto che è successo anche ad altri), successivamente è ritornata a pieno regime e tuttora sono tutte funzionanti.
Le uso in torce ad alto assorbimento senza problemi con un tempo di lavoro che va oltre quello garantito dalle Eneloop; posso garantirti che i circa 2250/2300Mah rilevati dal Maha li ritrovo anche nella realtà (per il mio utilizzo parliamo di una manciata di minuti: 1,45h invece di 1,30h).
Per due euro in piu' vai tranquillo, nell' uso normale garantiscono un' autonomia maggiore abbastanza tangibile, non serve un cronometro per notare la differenza.
Se hai un cb/analizzatore occhio alla carica, quelle difettate le scovi li (vale per tutte le celle e per tutti).
Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 01-01-2013 alle 10:10.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso