View Single Post
Old 30-12-2012, 20:01   #8780
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho 2 dg834v4 in casa, che fanno da muletto come modem e quindi li conosco bene

direi che nonostante il dgn3500 sia un router pieno di problemi, non c'è confronto, il dgn è certamente migliore di un dg834 in tutto

il fatto che hai 12 mega fissi significa al 99% che ti hanno bloccato la linea a quella velocità, perché se vai più veloce hai problemi, è chiaro che con il dgn3500 li prenderai tutti, ma non avrai più banda perché penso sia limitata a monte

poi se prendere o meno il dgn3500 in riferimento ad altri modem è un altro discorso, io mi sono appassionato a questo affare perché mi diverto, ma consigliarlo non saprei; non conosco bene i modem router perché di solito ho sempre avuto router ed un modem, anche il 3500 era stato comperato solo per fare da modem

certo l'asus n55 non è malaccio e mi pare che l'assistenza asus si sia stabilizzata ultimamente a livelli decenti, mentre netgear abbandona completamente un prodotto appena esce il successivo

comunque il dg834v4 è ottimo a funzionare solo come modem; se fossi in te penserei a affiancargli un router puro

con un cinquantina di euro ti comperi un 3800, ci metti openwrt ed hai tutto quello che potresti desiderare in un sistema casalingo, ovviamente ci devi stare dietro un pò ad imparare come si fanno le cose
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso