Quote:
Originariamente inviato da Candeleo
Cari ragazzi,
innanzi tutto Buon Natale a tutti. Scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto e sono veramente pessimo in ciò che riguarda software e hardware.
Da un pò di giorni il mio G73JH mi dà problemi con la scheda video. In particolare mi ero regalato PES 2013 ma stranamente il gioco non riconosce la mia scheda video e non mi fa neanche partire il gioco!
Decido quindi di aggiornare i driver della scheda grafica. E procedo in questo modo:
1_disinstallo i driver da Windows
2_Utilizzo driver sweeper per togliere qualsiasi traccia dei driver ATI
3_Installo i driver scaricato dal sito ASUS (ATI Catalyst Control Center versione 2009.1217.1632.29627 Versione .NET Framework 2.0.50727.5466)
Da questo momento (nonostante abbia provato più volte a installare i driver) non solo PES continua a non funzionarmi, ma qualsiasi software di grafica 2D e 3D non mi funziona.
Dove sbaglio? Cosa mi consigliate di fare? Devo reinstallare il S.O.?
Per favore aiutatemi perchè proprio non so come fare.
Grazie della pazienza
Candeleo
|
Non so se può interessare, ma comunque ho risolto il problema installando i driver di una versione più vecchia. Ma allora mi/vi chiedo: ma perchè ATI dovrebbe rilasciare dei driver che non sono compatibili con le schede grafiche (io ho una Radeon 5870)? Oppure mi sono perso qualcosa io?
Ciao a tutti e buon 2013!
Candeleo