View Single Post
Old 30-12-2012, 11:06   #13331
Candeleo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Candeleo Guarda i messaggi
Cari ragazzi,
innanzi tutto Buon Natale a tutti. Scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto e sono veramente pessimo in ciò che riguarda software e hardware.
Da un pò di giorni il mio G73JH mi dà problemi con la scheda video. In particolare mi ero regalato PES 2013 ma stranamente il gioco non riconosce la mia scheda video e non mi fa neanche partire il gioco!
Decido quindi di aggiornare i driver della scheda grafica. E procedo in questo modo:
1_disinstallo i driver da Windows
2_Utilizzo driver sweeper per togliere qualsiasi traccia dei driver ATI
3_Installo i driver scaricato dal sito ASUS (ATI Catalyst Control Center versione 2009.1217.1632.29627 Versione .NET Framework 2.0.50727.5466)
Da questo momento (nonostante abbia provato più volte a installare i driver) non solo PES continua a non funzionarmi, ma qualsiasi software di grafica 2D e 3D non mi funziona.
Dove sbaglio? Cosa mi consigliate di fare? Devo reinstallare il S.O.?
Per favore aiutatemi perchè proprio non so come fare.
Grazie della pazienza
Candeleo
Non so se può interessare, ma comunque ho risolto il problema installando i driver di una versione più vecchia. Ma allora mi/vi chiedo: ma perchè ATI dovrebbe rilasciare dei driver che non sono compatibili con le schede grafiche (io ho una Radeon 5870)? Oppure mi sono perso qualcosa io?
Ciao a tutti e buon 2013!
Candeleo
Candeleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso