|
Videosorveglianza in rete
Un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per il collegamento in rete WiFi di un videoregistrazione deputato alla videosorveglianza. Lo scopo non è quello di vedere il video real time via rete poichè è sufficiente che l'apparecchio registri in locale, ma solo quello di controllare periodicamente a distanza il funzionamento dell'apparecchio ed all'occorrenza fare il download dei file video. Il WiFi deve coprire una distanza di circa 30 metri e deve superare diversi muri. La rete a cui verrà collegato è una semplice rete casalinga con modem ADSL.
Avevo pensato ad un dispositivo WiFi abbastanza potente da collegare al videoregistratore. Non sono molto pratico di videoregistratori ma dalle caratteristiche trovate in rete sembra che questi abbiano una porta LAN (con tutti i protocolli del caso) e quindi il dispositivo WiFi deve sfruttare questa via. Sapreste dirmi se la cosa è fattibile e su quale dispositivo WiFi devo orientarmi?
Inoltre volevo chiedervi se con un siffatto collegamento il videoregistratore può essere visto anche via internet da un'altro luogo. Ho una minima esperienza con le Webcam IP e so che è possibile farlo con questi apparecchi poichè sono dotati di funzionalità DDNS però non so se il disorso vale anche per i videoregistratori.
Vi ringrazio per le risposte
Ultima modifica di donatobeltomo : 30-12-2012 alle 11:26.
|