View Single Post
Old 29-12-2012, 06:55   #6730
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Riassumendo tutto quello che abbiamo detto in questi mesi, le possibilità che avete sono 3:

1) Uno dei 2 o 3 dvd-recorder con hard-disk rimasti in commercio (LG RHT599H da 500gb e i Panasonic DMR-EX773 da 160 gb o DMR-EX83 da 250gb). Lo slot per la cam dovrebbero averlo ma credo serva a poco perché i canali a pagamento sono registrabili (al massimo) solo sull'hard-disk e non su DVD. Panasonic e LG se li fanno pagare salati approfittando del fatto di non avere più concorrenza ormai: li consiglierei solo a chi deve registrare da più fonti (non solo digitale terrestre ma anche sky, VHS, telecamere ecc).

2) Un decoderino digitale terrestre con PVR. Costa nulla (da 25 euro in su) ma registra solo i canali del digitale terrestre e non le fonti esterne come sky o altro. Ovviamente dev'essere accoppiato a un hard-disk esterno oppure a una chiavetta bella capiente, ma anche così resta la soluzione di gran lunga più economica e, secondo me, ideale per chi deve registrare solo i canali TV in chiaro.

3) Un HTPC, che fa di tutto e di più senza costare cifre folli, ma qui servono un po' di dimestichezza con i pc e dintorni e i preziosi consigli di Luca72c.
Grazie per l'aiuto. Considerazioni/domande:
1. mi vado a leggere le specifiche. che mi dici del LGhr925d? e samsung ha nulla di simile?
2. ma per l'editing solo il pc, giusto? (e ce n'è qualcuno anche piu costoso che possa far vedere in rete il disco collegato USB?)
3. la soluzione HTPC un po' mi intriga, ma ce ne sono di "belli e fatti"? e dove si trovano/comprano?

Grazie ancora
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso