|
Spegnimento improvviso schermo
Salve a tutti e buone feste!
Un po' di tempo fa il mio pc ha cominciato ad avere qualche problema. Mediamente una volta su due all'avvio le ventole partivano alla massima velocità e la scheda non bippava. Resettando, la scheda madre mi avvertiva di un errore con una sequenza di bip che secondo il manuale significa un problema non meglio identificato con la scheda video.
Altre volte il boot avveniva normalmente, ma capitava all'improvviso che lo schermo diventasse nero, come se non arrivasse più il segnale video. Il pc rimaneva acceso e apparentemente funzionante.
Qualche settimana fa mi sono deciso a cambiare la scheda video, ritenendola responsabile del problema. In effetti per diversi giorni tutto sembrava essere a posto, ma negli ultimi giorni mi è capitato di nuovo che lo schermo si spenga improvvisamente, lasciando il pc acceso.
La cosa che mi lascia perplesso è che questo avvenga in maniera apparentemente casuale, non ho riscontrato particolari situazioni legate al problema. E' avvenuto sia con il pc sotto carico (GTAIV) sia semplicemente navigando su internet o aprendo una cartella dal desktop.
Dove può essere il problema?
Grazie in anticipo!
Configurazione:
Asus P5qd turbo
Intel CoreDuo E8400
Asus Nvidia GTX 660
Team Group 2x2GB RAM DDR2
|