Io ho zii e cugini americani, e per un certo periodo, 2 anni fa ci ho pure vissuto.
Ho visto gli shop delle armi(tipo Sport Autority, le armi le puoi andare a comprare in un qualsiasi negozio di sport), che offrono armi anche abbastanza potenti. Purtroppo(ma nemmeno più di tanto) li è cosi.
Cè da dire che le armi non le vendono "proprio a tutti". Devi essere cittadino americano, e non avere precedenti penali di alcun tipo.
E' anche vero che statisticamente il cittadino "normale" in possesso di un arma, ovvero quasi tutti, NON VA A SPARARE. Salvo in rare circostanze ma non saprei neppure quale citare. Negli USA non funge come in Italia, li se fai una cavolata VAI IN GALERA. Anzi, a seconda in quale stato sei, ti piazzano pure sulla sedia elettrica se ammazzi qualcuno. Ecco perchè il 70% degli americani ha armi in casa, ma raramente si ammazzano a vicenda.
Allora chi è che fa queste stragi maledette? Basta guardarsi l'ottimo documentario "Bowling a Columbine", o semplicemente leggere un cavolo di giornale.
Matti, psicopatici, avanzi di manicomio. I 2 ragazzetti della Columbine avevano il cervello in pappa a causa degli psicofarmaci che assumevano da anni. Il tizio che qualche mese fa ha ammazzato tutti al cinema(alla prima del film di Batman) era un minorato mentale con disturbi di TUTTO.
Appurato questo, mi sorgono due domande decisive:
1)Cosa cazzo ci facevano in libertà? Questa è gente che ha fatto stragi col fucile, giusto perchè ha trovato il fucile, perchè sarebbero state capacissimi di farle anche con un coltello o con una motosega. E' gente che ANDAVA INTERNATA da piccoli, e mai più fatti uscire da manicomio. Io non sono uno psicologo, ma mi è bastato vedere 10 secondi le foto di questi tizi, per leggerli in faccia i segni di un gravissimo squilibrio mentale. Folle che persone cosi siano a piede libero e folle che riescano persino a comprare armi.
2)E' cosi difficile permettere la vendita delle armi, solo a quei cittadini che esibiscono un certificato che ne attestano la sanità mentale(e la non dipendenza dagli psicofarmaci quantomeno)? Perchè secondo me con questa banale norma, ci si evitava il 90% delle cosiddette stragi.
Ultima modifica di randy88 : 27-12-2012 alle 12:18.
|