View Single Post
Old 26-12-2012, 20:36   #10782
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
simpatici e divertenti anche i commenti tradotti dal polacco dal sito citato da al89.
Comunque per le prove su altroconsumo sono stati un po' vaghi nel descrivere i test di carica/scarica. Alcuni fatti con il cordless (che distrugge le pile), altri con flash e altri con una macchina fotografica. Ma non hanno detto come sono state ricaricate magari usando un cb a canale doppio che non ha il rilevamento di fine carica.
Peccato che ci sia un velato accenno alle pile LSD e non un espresso consiglio a questa nuova tecnologia che ho scoperto da pochi anni e che vado evangelizzando tra amici e parenti.
Ultima nota: come al solito noi italiani ci distinguiamo anche nel riciclo delle pile, le esportiamo in altri paesi dove le sanno rivalutare.
Piccola nota: una volta parlando con un mio conoscente che ha un negozio di ferramenta con un raccoglitore di pile esauste chiesi: ma da te passa qualcuno a ritirare le pile quando il contenitore è pieno? Lui rispose: "ultimamente non passa da mesi ed io sono costretto a svuotarlo nel cassonetto".
Scusate se sono un po' troppo negativo. Buone feste e buone ricariche a tutti.