View Single Post
Old 26-12-2012, 10:07   #10777
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ti devo dar ragione, non so gli altri ma anch'io ho notato un certo sbilanciamento tra 4 stilo tronic rosse sia in carica che in scarica sopratutto una risulta più sbilanciata delle altre tre, buonissime pile per carità tra l'altro nel mio "parco lsd" sono quelle che misurano la resistenza interna più bassa in assoluto, le reputo molto buone ma sicuramente qualche gradino sotto le più blasonate.
Anche se alla fine basta accoppiarle in base ai risultati ottenuti con un cb/analizzatore e via. Soprattutto considerato quanto (poco) costano, anche perché a dire il vero ad esempio con 4 duracell active charge non è che abbia avuto risultati più lusinghieri. Sotto questo aspetto, se ne avessi ancora la possibilità (visto che non sono più riuscito a trovarle) prenderei altre carrefour: impressionanti, ai livelli delle eneloop sia per capacità media che per bilanciamento.

Quote:
Originariamente inviato da Alkill Guarda i messaggi
Chiedo un consiglio ai partecipanti al forum

tempo fa (aprile) ho acquistato 8 Sony Cycle-Energy Ni-MH 2.000 mAh.

(http://www.amazon.it/dp/B000WGRZSW/r...SIN=B000WGRZSW)

il loro utilizzo è stato all'interno di una fototrappola usata in campo.
non le ho usate molto, credo di non aver superato 5 cicli di carica, di questi 2-3 cicli ho prima scaricato le batterie e poi le ho caricate, il tutto con il TECHNO LINE BC-700,
venedo al punto in ottobre mi duravano 15 gg (filmati in campo)
in novembre 10 gg
in dicembre 3-4 gg , sempre partendo da batterie cariche.
Quando dico duravano intendo che producevano filmati, poi i filmati incominciavano ad essere vuoti, (zero bytes) , alla diminuzione drastica delle temperature, corrisponde un calo di prestazioni delle batterie..ok (min -5°)
ma ho esempi di durate superiori alla settimana, anche a tem più rigide.

Credo di non aver fatto un buon affare con le sony...qualcuno ha avuto eperienza con queste batterie??

Mi potete eventualmente consigliarne delle altre (2-3 marche / modelli) per usi eterni, che mi durino almeno 1 settimana??

Grazie .

Alberto
Strano. Io ho un paio di quelle vecchie (ministilo) e le utilizzo ormai da tre anni anche nel sensore esterno della mia stazione meteo ed hanno tenuto senza problemi per tutta la stagione invernale.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso