Discussione: Cheapnet
View Single Post
Old 25-12-2012, 15:39   #1
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4229
Cheapnet

Ciao a tutti!
Mi sono deciso finalmente ad abbandonare telecom! Pagavo 50euro di bolletta bimestrale di cui 45 euro di tasse varie e 5 euro di servizi....
Quindi, a me interessa soprattutto la portabilità e il canone mensile\annuale: ovvero, vorrei evitare canoni vari, anche se il costo dell'operatore fosse, per le chiamate, più alto (tanto uso il telefono pochissimo)
Ho fatto una rapida ricerca, e mi sembra che quello più conveniente per me sia Cheapnet - CheapVoIP Home, in quando mi fa pagare una tantum per la portabilità e poi devo pagare 6euro ogni sei mesi, ma che diventano traffico che poi posso usare liberamente. Non volendo trovarmi sorprese, chiedo conferma: pagati i 24 euro di portabilità con Cheapnet, pagherò solo ciò che farò in seguito, giusto? Non ci saranno più canoni ecc..?
Inoltre, potrò usare un telefono Voip o lo smartphone per le chiamate, vero?
Io avevo pensato inoltre ad una soluzione tipo un Cisco SPA112 con il vecchio cordless come telefono di casa, visto che poi uno smartphone (che avrei tenuto a casa con installato per esempio SipDroid) verrebbe comunque a costare di più (me ne serve almeno uno sempre a casa). Cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione e scusate le tante domande
Sfrutto l'occasione per augurare buone feste a tutti!
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso