View Single Post
Old 25-12-2012, 16:24   #8
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lausent Guarda i messaggi
Ho eseguito un primo test di 20 minuti con linX come dice la guida conviene farlo se si cerca prima la combinazione migliore e poi dopo si fanno i test definitivi.
Ho settato nel bios 4.5Ghz e 1.290 Vcore LLC level6 (1.280V mi ha dato schermata blu dopo 1-2 minuti di linx).

Le cose strane che non ho capito sono:
1) hardwaremonitor: la ventola che monta il mio macho è una ty-147 che in full dovrebbe dare 1300rpm come si nota mancano poco più di 100rpm (in media è sempre andata sui 1140-1150 rpm). Per fare un test ho installato speedfan ed arriva al massimo dei giri. E' hardwaremonitor che non legge bene o è la ventola che non fa i massimi giri?

2) cpu-z: il Vcore sotto Linx a pieno carico varia tra 1.284V a 1.308V è normale?

3) cpu-z: il Vcore in idle oscilla anch'esso tra 1.284V a 1.308V però rimane per la maggior parte del tempo su 1.296V è normale?

4) realtemp: delle temperature quella più a sinistra ho notato che DI MEDIA rispetto a quelle centrali era un 7-8 gradi più basso, le due centrali erano pressochè identiche (in media), quella tutta a destra era un 3-4 gradi più basso rispetto le centrali (in media).
Il mio dubbio è che non abbia messo correttamente la pasta termica...se si ma si può sapere quanta ne devo mettere? io ancora non ho capito....

Opinioni o consigli prima di fare i test finali?
1)prova col programma dedicato della gigabyte, penso ci sia....il corrispondente di AXTU delle asrock per intenderci.
2)si è normale è il vdroop.
3)normale anche quello.
4)idem normale.....la pasta basta un chicco e lo spalmi su tutta la cpu con una tessera o scheda, devi esserci un velo steso.

nelle giga level 5 vdrooopa di meno di level 6??se si prova a mettere level 5.....e ad alzare un pò il vcore come consigliato vai a step.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 25-12-2012 alle 16:27.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso