|
Spielberg contro i cristiani
Spielberg risponde a "La Passione" di Gibson
"Sto girando un film sulle crociate!"
Il regista e produttore dei Mega-hit hollywoodiani Steven Spielberg ha deciso di rispondere a fuoco con fuoco. Ha annunciato che mentre Gibson sta accendendo globalmente i fuochi antisemiti con il suo film sulle ultime ore di Cristo, Spielberg farà un film sulle crociate.
"Per convertire gli ebrei e i musulmani i cristiani attraversarono l'Europa per raggiungere il Medio Oriente facendo le conversioni forzate degli infedeli. Strada facendo loro violentarono, mutilarono, torturarono e uccisero centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini innocenti. Mostrerò la brutalità cristiana nella maniera più realista ed insanguinata."
Spielberg aggiunge: "Il film avrà un tono anticristiano ben meritato. Diciamolo chiaro: Gibson vuole incolpare gli ebrei per la morte di una persona che non abbiamo nemmeno ucciso. Mostrerò la brutalità inumana di migliaia di cristiani verso centinaia di migliaia di gente di altre religioni. E non c'è dubbio su chi verrà imputato."
Spielberg dice che se questo film avrà successo, lui probabilmente proseguirà con l'inquisizione spagnola da parte della Chiesa Cattolica. Per completare la trilogia Spielberg annuncia di girare nel 2006 un film su Hitler e Papa chiamato "A Team Formed in Hell". Questo dovrebbe suscitare un dibattito fuocoso.
|