View Single Post
Old 24-12-2012, 08:48   #495
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao thegamba,
questo e' indubbio ma e' anche vero che spesso per mancanza di conoscenze non si da' peso a certi settaggi, che potrebbero far funzionare meglio le cose,
per questo che chiedo.
a detta di qualcuno se l'ssd e' settato male puo' essere compromessa la durata, infatti c'e' chi dice una cosa e chi un altra.
mi piacerebbe capire qual'e' la situazione migliore senza dover impazzire con i settaggi manuali per ottenere le prestazioni migliori sul mio ssd con windows 8 pro.
chiedo soltanto questo, poi se a seguito dell'utilizzo di magician a discapito di impostazioni manuali perdo il 2 % di prestazioni poco importa, l'importante e' cercare di farlo durare piu' a lungo visto quello che l'ho pagato.

grazie infinite a chi mi guidera' per benino.
hdv
La durata è effettivamente un problema degli ssd, ma ormai la tecnologia si è talmente evoluta che questo limite non lo si sente nemmeno più
Per non comprometterlo io disabiliterei il defrag e sposterei i documenti su un altro disco, così come il file page. E lascerei spazio per l'overprovisioning. Il resto delle ottimizzazioni dovrebbe solo restituirti più o meno reattività, devi fare qualche prova...

Cmq tra qualche giorno saprò esserti più utile (quando sarò riuscito a provare Magician), ma per ora io farei così
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso