View Single Post
Old 19-12-2012, 09:51   #7
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 441
Non sono d'accordo, la media degli utilizzatori (che non sono quelli che come noi frequentano siti tecnici) non ha idea di quante apps ogni device ha a disposizione se non per sentito dire, e nell'utilizzo quotidiano utilizza al max una decina di apps più ennemila giochini (quasi tutti free).
Questa è l'esperienza che ho con la cerchia di amicizie ... non sarà un campione statisticamente attendibile, ma è uno spaccato di utenti che spazia dal professionista al meccanico, dall'imprenditore affermato al commerciante (senza nulla togliere sia all'uno sia all'altro ma solo per intendere la diversa provenienza culturale) la vera differenza che ho ritrovato è nella passione per la tecnologia/informatica.
A quel punto le differenze vengono notate.In generale sento discorsi tipo "Apple" è meglio perché ha più apps ... oppure "è meglio Android perché puoi fare quello che vuoi" ... frasi fatte che se poi vai a verificare non portano a nulla perché sono ripetizioni di "sentito dire".
Amazon mi pare voglia rivolgersi alla maggior parte di quelle persone che non hanno voglia di spendere tempo per le personalizzazioni (anche perché magari non ci capiscono nulla) e per questo ha puntato su un tablet che "fa quello che dice" senza alcuna possibilità di aggiunta se non per quello che Amazon ritiene .. e, anche se non è ciò che io cercherei in un tablet, è sicuramente un mezzo utile per quella massa di persone che non hanno interesse e/o capacità per approfondire.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1