Primo notebook "nuovo": Samsung NP300E5C-S08IT
Salve, mi è appena arrivato il Samsung NP300E5C-S08IT, ed è il primo portatile "nuovo" che acquisto, quello che posseggo attualmente mi venne dato usato.
Quindi sono un attimo spaesato: alcune cose che mi interessa sapere:
- il notebook monta windows 8 64bit, dove posso trovare una guida d'utilizzo?
- non è uscito alcun cd\driver\seriale nella confezione... Come faccio a reinstallare win8 o a formattarlo? I driver sono già tutto inclusi ma se dovessi aggiornarli o altro?
- capitolo batteria: ora ho il notebook in carica e la batteria è al 100%
Io il pc lo tengo sempre collegato alla corrente, succede solo raramente che lo sposto per casa, o ancor più raramente che lo porto fuori (quasi mai in verità, al massimo a volte in biblioteca).
Quindi come devo fare per preservarla? mi conviene tenerla carica al 100% e poi staccarla? Il problema è che spesso nella mia zona al primo temporale ci sono cali di tensione e blackout, quindi finirei per perdere lavori word o altro, o a danneggiare il pc ma non ne sono sicuro, spero possiate chiarirmi voi il miglior modo di utilizzarlo.