View Single Post
Old 17-12-2012, 22:56   #32
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se ho cominciato a fare commenti "sarcastici", e' perche' me ne e' stata lasciata l'occasione......e' difficile che io ne faccia senza trovare porte non aperte ma spalancate.
Quindi ogni volta che ti si presenta l'occasione, ti senti autorizzato a fare commenti sarcastici? E' questa la tua idea di "rispetto"?
Quote:

Continui a parlare di performances basandoti su conversioni di giochi old gen riadattati per la Wii U.....si'.......riadattati.....perche la Wii U e' un sistema GPU centrico e non CPU centrico come sono state TUTTE le consoles fino ad ora........TUTTE.

Come avevo gia fatto notare, la programmazione differisce e non di poco.
Dì un po', tu conosci fino in fondo le specifiche tecniche della Wii U? Nintendo ti ha forse dato un devkit? E dimmi, sai per certo cosa si possa fare e cosa non si possa fare con le alu di una GPU? Credi davvero si possa fare tutto quello che può fare una CPU e, soprattutto, con la stessa efficienza? Se fosse tutto così semplice, perché non usare solo e soltanto GPU dentro una console?
Quote:

Ora ti faccio la seguente domanda........quali problemi di performances hanno ZombiU......New Super Mario Bros U.......e tutti i giochi invece programmati da ZERO su Wii U?

Sentiamo un po'.
Beh, se New Super Mario Bros U (un titolo che, a parte la risoluzione, potrebbe girare tranquillamente anche sul Gamecube) avesse avuto problemi di frame rate, avresti dovuto denunciare il presidente della Nintendo per truffa...
Relativamente a Zombie U, guardando immagini e video, e leggendo un po' di recensioni, non mi pare che sia questa gran cosa, tecnicamente parlando. Graficamente, infatti, mi pare decisamente inferiore ad Assassin's Creed 3, Batman e Mass Effect 3, a livello poligonale, di texture ed effetti vari. Forse è per questo che non presenta cali di framerate...

Infine, se uno è interessato principalmente ai titoli multi-piattaforma, quale che sia la ragione per cui sulla Wii U girano peggio (cattiva programmazione, fretta di sviluppo, scarsa conoscenza dell'hw e quant'altro), il risultato finale non cambia.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1