View Single Post
Old 16-12-2012, 19:06   #1
Mr Wolf 80
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Wolf 80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
Windows 7 ordina automaticamente file e cartelle in ordine alfabetico

Ciao a tutti!
Ho un notebook con installato Windows 7 Professional 64 bit e stavo cercando un modo per togliere l'ordinamento automatico di file e cartelle in ordine alfabetico quando vengono spostati o rinominati, una cosa per me molto fastidiosa.
Non essendoci un'opzione (...), ho provato a cercare un programmino o qualche altra soluzione, e ne ho trovata una consistente nel modificare il registro di sistema (non so se posso linkarla ), ma mi ha fatto casini con le impostazioni di visualizzazione delle cartelle, oltre che non risolvermi il problema, per cui ho lasciato perdere.
Ma... la cosa strana è che qualche giorno fa ne stavo parlando con un mio amico, e mi ha fatto vedere che nel suo notebook, con installato Windows 7 Home Premium, l'ordinamento automatico in ordine alfabetico di file e cartelle non avviene: quando per es. vengono copiati dei file da una cartella all'altra, i file copiati rimangono sul fondo della cartella, e, quando viene rinominato un file, rimane lì dov'è, non viene spostato in ordine alfabetico.
Il mio amico mi ha assicurato di non aver installato nessun programmino, né di aver fatto alcuna modifica.
Volevo chiedervi: non pensando che dipenda dalla versione di Windows (io ho la Professional, lui la Home Premium), da cosa può dipendere che nel suo computer non ci sia questo ordinamento automatico? Ci sono altri che non ce l'hanno?

Ultima modifica di Mr Wolf 80 : 16-12-2012 alle 19:09.
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso