Discussione: ips o non ips???
View Single Post
Old 15-12-2012, 12:52   #11
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Iscritto dal: Aug 2008
ciao , ho letto qual è il tuo problema, inizio col dirti che non sono un esperto nel settore ma che ti posso dire la mia esperienza.
Dovevo cambiare monitor, orientato su un 27.
Tutti che mi consigliavano un IPS per i soliti motivi:angoli visione,colori migliori.

Alla fine ho comprato un IPS esattamente LGM2752D, che dire..Provato di fianco ad un monitor NT e io differenza NON NE HO VISTA.

Angoli di visione te ne fai ben poco se il monitor lo usi da davanti quindi ce l'hai dritto.Non penso ci sia nessuno che guarda il monitor da un lato..no?..
Colori? mha, a meno che non fai fotoritocco ti cambia ben poco a mio parere vedere il rosso con tonalità un pelo diverse rispetto TN e IPS.

E' vero che dicono essere migliore IPS per qesti motivi ma ripeto a mio parere E CORREGGETEMI SE SBAGLIO se non si vuol essere pignoli(non si è di quelle persone che stanno li a settare la luminosità e contrasto nei dettagli per vederci meglio) e altre cavolate i monitor TV vanno perfettamente.

Poi ripeto se vuoi usare il monitor di lato, se sei uno di quelli che non gli bastano luminositù e contrasto prefedifiniti di vari livelli e te li vai a settare per cercare miglioramenti allora ok IPS ma altrimenti...

E aggiungo anche che a mio parere c'è un po' troppa gente perfettina sui monitor e che dovrebbe capire che se uno cerca tali carattestiche è giusto che gli venga consigliato un altro monitor e non quello che dicono loro perchè secondo loro è miglior.
A me personalmente vedere colori un pochino differenti guardandolo di lato non mi frega assolutamente niente.
Io ho bisogno di un monitor che sia bello stabile, che non lasci delle sciee durante giochi sparatutto e che sia veloce e adattabile a tutte le risoluzioni e all'epoca dopo ore e ore di spiegazioni continuavano a dirmi LG M2752D e io continuavo a dire non mi frega se IPS o no.
Alla fine non essendo un esperto ho preso quell'LG, ma sinceramente mi sarebbe piaciuto piu prendere un samsung ma purtroppo nessuno mi ha saputo dare indicazioni su altri monitorTV.

Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 15-12-2012 alle 12:58.
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso