View Single Post
Old 15-12-2012, 08:48   #15
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Prova a dover fare un SSO e poi ne riparliamo
Vabbè ne passa tra l'autenticare il login a un sito/forum e un SSO, non ci ho manco pensato
Penserei comunque che nei SSO la password venga criptata ma mantenuta solo per un limitato periodo di tempo, se non addirittura tenuta solo in sessione o tenuta come cookie a scadenza breve (mi pare che le linee guida oracle suggeriscano una cosa del genere)
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ok grazie ad entrambi.
Per verificare se esiste l'utente "giovannino" nel database (non il record nella tabella, ma l'utente vero e proprio), devo semplicemente provare a fare una query su un DB e vedere se mi fa connettere o meno oppure c'è qualche altro modo più "elegante"? Grazie
Quando al login fai il select per estrarre i dati dell'utente, vedi subito se la query ti ritorna una o zero righe. Nel secondo caso l'utente non esiste.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 15-12-2012 alle 10:10.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso