Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz
Ciao grazie! Allora...il mio budget è sui 200€. Ho visto i modelli che mi hai consigliato ma i BenQ non mi piacciono molto come estetica, come lo stesso DELL.
E' molto bello il LG IPS237L che ha scritto Drakogian ed il prezzo andrebbe anche bene.  Altrimenti ho visto il Samsung S24B350H ma non so su che prezzo si assesta...è buono il modello?
Che alternative ho ai BenQ e DELL?
|
alberto,
quel samsung è il solito TN, e pure di fascia bassa.
Se per te è più importante il fattore estetico, puoi comprare l'LG che avevi indicato. Altrimenti le alternative sono quelle che ho indicato tante volte: LG IPS235P e DELL U2312HM, entrambi IPS e con complete regolazioni ergonomiche (assenti nell'LG IPS237L).
Quote:
Originariamente inviato da Auster
Yay, primo messaggio.
Salve a tutti, chiedo un consiglio per un monitor 1920x1080, budget intorno ai 200€, possibilmente 23-24 pollici, per gaming.
In altri lidi mi fu consigliato questo.
Ora, spulciando in giro vedo 24" non-IPS a 170€ e anche meno, e prima di spendere 220€ per un IPS sulla fiducia vorrei sapere se ne vale davvero la pena. È buono? Si nota molto la differenza rispetto ad uno schermo più economico e TN?
Più che chiedere consigli su altri modelli vorrei sapere se quello linkato poco sopra è buono come qualità/prezzo o mi conviene proprio cercare altrove.
Vi ringrazio in antcipo.
|
Auster (benvenuto

),
la differenza tra un qualunque IPS ed un TN balza subito all'occhio e, visti i prezzi abbordabili che hanno raggiunto gli IPS, ormai conviene comprare TN solo se si cerca un 120 Hz (e quindi si parla di gamers incalliti). I modelli IPS 23" più gettonati e che vanno bene anche per gaming, sono quelli che trovi indicati poco sopra in questo stesso post. Rientrano tutti nel tuo budget.
Quote:
Originariamente inviato da BlackTop
|
Blacktop,
i viewsonic è meglio se te li scordi, sono praticamente introvabili da noi già da qualche anno (e poi non mi pare abbiano un rapporto qualità/prezzo molto buono).
Se adesso hai un 22" 1680x1050, ti consiglio il DELL U2412M (IPS 24" 1920x1200) che ha lo stesso aspect-ratio (16:10) e va benone per gaming, anche online visto che ha un input-LAG praticamente inesistente, come puoi vedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...67&postcount=1
Questo è il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=89 (basta leggere le ultime 5-6 pagine per conoscere qualche feedback dei possessori). Vedrai che non te ne pentirai
Se invece preferisci un 27" e sei un gamer incallito, il Iiyama 120 Hz che ti ha indicato illidan2000 è quello che suggerisco anch'io, e sul quale avevo speso qualche parola in più qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22346 - tieni però presente che in quel caso, per sfruttare un monitor 120 Hz devi avere una scheda video che con i tuoi giochi è in grado di garantire almeno 90-100 fps medi, altrimenti non noterai particolari differenze di fluidità. Se quindi quello non fosse il tuo caso, e restando sempre sui 27", meglio andare su un IPS tipo l'LG IPS277L, in modo da avere i classici benefici dei pannelli IPS (resa superiore sui colori e angoli di visione maggiori).
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Io mi sono deciso e ho ordinato l'LG IPS237L. In alternativa, come consigliato da Althotas, puoi prendere in considerazione l'LG IPS235P.
|
Drakogian,
meglio quell'LG che hai comprato rispetto al philips Blade che avevi indicato