Discussione: delucidazioni
View Single Post
Old 13-12-2012, 15:03   #8
Salinur22
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Rainmaker Guarda i messaggi
Dagli screen che hai postato hai una linea abbastanza rumorosa.
Questo può dipendere dal tuo impianto telefonico o dalla tratta che collega casa tua alla centrale telecom.
Se noti molta differenza quando nevica ecc.. è sicuramente la seconda.

Ma secondo me non è tutta colpa della connessione, su windows avevo una scheda wifi della Netgear, e dopo tot minuti perdeva la connessione senza dire niente. Fai qualche prova in ethernet anche.

Per esempio quando noti particolari problemi prova dei ping a "google.it" sia con la connessione wifi che con la connessione cablata e posta qui qualche screen
scusa ma non ho capito bene l'ultima parte, come faccio questo test?
googlando ho trovato cose come usare come ip 4.2.2.2. Devo proxarmi e fare uno speed test?

Altra cosa: quindi questo modem a 56k non mi limita?
La scheda di rete non ha perdite di segnale, solamente ha poche tacche di segnale rispetto a quando magari uso uno dei notebook sempre in questo luogo.
__________________
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso