View Single Post
Old 12-12-2012, 12:02   #8
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
a parere puramente personale, io non posseggo un'iMac ma un MacBook Pro e in ogni caso sfrutto il software fancontrol che mi regola le ventole in modo ineccepibile (ed aggiungo che le ventole regolate dalla apple sono troppo lente e questo porta ad avere temperature inadeguate in alcuni casi) un conto è avere un pc per un determinato periodo sotto sforzo a 60/70° un conto e averlo sempre ad almeno 50/60° e molto più alto sotto sforzo.

detto questo il sensore se non ricordo male (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere un termistore che si appoggia nelle cavità inferiori dell'hard disk...ciò ne consegue che se il termistore viene fissato correttamente e non premuto con eccessiva forza (causandone la rottura) il tutto funzionerebbe allo stesso modo di prima....chiaro anche che nei firmware apple tutto viene controllato diversamente e questi accorgimenti risulterebbero inutili provocando l'innalzamento delle ventole....

ergo: Fan control è la soluzione ideale sia che si cambia l'hard disk che se ne mantiene l'originale, anzi a titolo precauzionale da li si monitorano anche le temperature e io darei un'occhiata anche ora
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso