Quote:
Originariamente inviato da T_zi
Ero riuscito a recuperare altri due crewmen da delle navi schiaviste e poi ho perso...
Comunque più o meno ho messo giù una tattica:
- dei tre omini, uno alla guida (aumentare evade), uno agli scudi (che si ricaricano prima, mi pare) e l'altro alle armi (tempo di ricarica minore)
- prima cosa da fare è potenziare scudo e barre di energia (se le uso tutte succede qualcosa o conviene lasciarne una disattivata?)
- mirare sempre agli scudi e poi all'armamento nemico (giusto?)
- evitare salti in avanti nell'esplorazione, andare il più possibile in verticale (sbaglio?)
Conviene usarli i missili o vanno bene i cannoni normali? Mi sembra che facciano più danno e si ricarichino prima i secondi... almeno all'inizio non si possono usare entrambi, a patto di abbassare o guida o scudi, no?
|
Ritorno or ora da una partita ottima in cui ero quasi riuscito a fare il culo all'ultimo boss. Peccato che non abbia fatto in tempo a distruggere il lanciamissili TRIPLO ed ho fatto una finaccia. Che nervi, era rimasto tra l'altro con un solo membro di equipaggio
Comunque usare i missili non conviene. Hanno il vantaggio di passare attraverso gli scudi, ma specialmente all'inizio sono munizioni sprecate, conviene tenerli da parte per più avanti, quando incontrerai gente con più scudi o che possono seriamente impensierirti.
Per capire contro chi usare i missili bisogna imparare quali sono le armi usate dai nemici. Se una nave che incontriamo non ha lanciamissili evita proprio di sprecarli, tanto difficilmente ti bucherà gli scudi e quindi puoi prendertela con maggiore calma.
Per il resto sì, all'inizio vai di guida, scudo e armi, muoviti in verticale e no, usando tutte le tacche non cambia nulla.
Non sono d'accordo sul colpire prima gli scudi. Prima vanno colpite le armi, una volta che la nave nemica è indifesa puoi distruggere gli scudi con calma (questo ovviamente vale solo se sparando riesci ad abbattere gli scudi e far danno alla stanza).
Se il nemico ha scudi diventa di estrema importanza un'arma ionica: aspetti che sia quella che quella che dovrebbe fare i danni siano cariche e spari un colpo di ion da qualsiasi parte (tanto becca gli scudi) e subito dopo il laser per far danni.
Prima di potenziare gli scudi potenzia le porte, basta un solo punto, ma quando sarai in situazioni di difficoltà rimpiangerai non averlo fatto.
Già che ci sei metti un punticino anche nei sensori, è estremamente comodo vedere chi c'è su una nave nemica per decidere se abbordare o no.
Dopo i sensori e le porte (che tra l'altro non consumano energia) concentrati sugli scudi: per il terzo settore vedi di avere 2 pallini, 3 per il quinto, se ti avanzano scraps puoi arrivare a 4, ma non è fondamentale, tanto il grosso del danno che subirai saranno missili (maledetto boss

)