Dei difetti sul touchpad ho letto in alcuni forum, il mio è solido, non perfetto come allineamento, ma non si nota neanche se non ci si fa volontariamente caso.
Nel mio caso i difetti di assemblaggio sono sulla scocca superiore, dove c'è una fascia nera vicino alla chiusura non perfettamente allineata sulla destra (ma anche in questo caso è una cosa puramente estetica e trascurabile), ma soprattutto il rivestimento in plastica della lunga cerniera.
Cerniera, in se, davvero buona, ma questo rivestimento provoca alcuni scricchiolii quando si apre e chiude il pc. Non sono neanche tornato in negozio a chiedere, sia perché in quei casi ci sarebbe da "discutere", sia perché a volte in quelle circostanze è difficile far notare piccoli rumori in ambienti incasinati come un centro commerciale.
Per curiosità ho notato la cerniera di quello in esposizione, pareva più solida ma aveva un rigonfiamento e non pareva molto ben allineata.
Come sempre, in questi casi, ci sono esemplari perfetti e difetti più o meno probabili. Stessa storia, come detto, dell'Asus Nexus 7. In quel caso a me è andata bene, ma a molti son capitati gravi problemi di assemblaggio.
Io comunque continuo a consigliare questo notebook. Se il budget è inferiore alle 500 euro per me resta la scelta migliore come estetica, qualità, funzionalità e prezzo.
PS il touchpad lo vedo più deludente nell'utilizzo che nell'assemblaggio. Ho letto di possibili soluzioni a livello di driver, cercherò di testarle al più presto.