|
Che gioco strano.
É chiaramente un roguelike, ma l'impossibilita di tornare indietro alle mappe giá visitate lo rende piú simile ad una "battle for survival" che ad un roguelike fantasy tipo Moria.
In sostanza, le navi nemiche diventano via via sempre piú resistenti, sia come scudo che come scafo. Se ai primi livelli ci si puó anche ridurre a scambiare colpi e vincere perché si hanno piú HP, questo non funziona ai livelli avanzati (4+).
Non solo i posti in cui ripararsi sono rari (a meno di non avere la fortuna di trovare un droide di riparazione dello scafo), usarli sottrae preziose risorse che sarebbero meglio usate per potenziare la propria astronave.
Insomma, occorre ottenere - e in fretta - un vantaggio sistematico e costante sulle navi nemiche, stando sempre avanti a loro come equipaggiamento. Il che porta alla necessitá di avere armi non solo potenti, ma adatte alla situazione - il che non richiede abilitá, ma solo FORTUNA - le armi ai negozi costano moltissimo, e trovarle in giro é davvero un terno al lotto.
Sto giocando a normal e sto facendo diverse prove usando il savescumming, la mia partita attuale con la Kestrel A é particolarmente fortunata - ho trovato un secondo Burst Laser II e un Burst Laser III nel primo settore (!!!). Manco a dirlo, fino al terzo settore compreso non c'é nulla che possa impensierirmi. Primo round -> fuoco mirato sulle armi. Punto. Se sono fortunati riescono a sparare un missile, poi piú nulla.
Insomma, carino, ma frustrante...
|