View Single Post
Old 11-12-2012, 00:25   #73
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è la stessa cosa, io ho un account Steam con cento giochi, 90 dei quali non gira su Linux. Perché dovrei prendere una Steam Box che mi permette di usufruiere solo di 10 giochi e non degli altri 90 che ho regolarmente pagato?

Se Valve facesse una Steam Box che taglia fuori tutti i giochi che non girano su Linux (e occhio che c'è an che Mac), significherebbe che la fa solo ed esclusivamente per nuova utenza... che allora ci può anche stare, però perderebbe comunque una bella fetta di giochi potenzialmente appetibili.

Insomma, è un bel rischio, perché una produzione del genere costa... poi, per me possono anche uscire con una Steam Box con LInux sopra e dire che inizialmente hanno 50 giochi, poi pian piano ne porteranno altri, chi ha già l'account Steam, può scaricarci sopra i giochi compatibili regolarmente acquistati, che è la cosa più sensata... io adoro interfaccie e sistemi di controllo, quindi se mi fanno una nuova scatoletta con una nuova interfaccia e un nuovo sistema di controllo, son contento e fotte sega dell'OS che sta sotto a tutto, però... chi è l'attuale utente Steam che spenderebbe i soldi per qualcosa che tecnicamente ha già, ed è pure più castrato?

Direi che prima di arrivare a conclusioni, bisogna capire bene cosa vuole fare Valve... secondo me può sfondare se ha 2-3 giochi di lancio importantissimi: Half Life 3, Counter Strike 2 e un nuovo gioco, che so, magari Prospero o chi per lui... Portal 3 o Left 4 Dead 3 la vedo bigia, meglio portarci quelli che ci sono già, aggiornati con qualche feature, un numero di giochi pronti intorno al centinaio, qualche contratto per avere brand classici e un sistema di controllo innovativo che permette di giocare dal divano con la stessa semplicità e immediatezza del mouse per i giochi che lo richiedono.

Allora sì... però, mi sembra strano che si esalti il PC sviluppando quella che è a tutti gli effetti una console, quindi c'è sicuramente sotto qualcos'altro che non sappiamo.
Ma tu non devi vederlo come un ¨sequel¨ o alternativa del pc, ma come una nuova piattaforma come se fosse Xbox o Playstation (le prime) che avevano un catalogo di giochi comunque limitato all`uscita

che poi sarà compatibile con alcuini titoli Windows, Mac e Linux è un altro discorso, è un valore extra, notevole anche, che si va ad aggiungere...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1