Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84
non cambia nulla da un marchio all'altro, anche per quanto riguarda le ottiche. [...] Saresti obbligato ad andare su Canon-Nikon solo se in futuro vorrai acquistare una pieno formato da 2000€ di corpo macchina
|
Condivido, se vuoi comprare nuovo oppure trovi un kit usato completo e conveniente scegli d'istinto.
Se invece vuoi comprare qualcosa da implementare con l'usato in futuro allora forse canon-nikon sono da consigliare.
Oggi sul mercatino ho visto un kit completo, corpo (datato ma attualissimo) + 18-55 + 55-250 + qualcos'altro a 350 €.
Se ci aggiungi un'ottica luminosa (es.50mm 1.8) hai uno starter kit che ti permetterà di fare un po' di tutto spendendo meno di 500€ (borsa compresa)!
Ti condivido la mia esperienza cosí che non ripeterai i miei errori.
Nella mia ignoranza ho preferito comprare il telezoom (250mm) piuttosto che una "normale" (35mm, 50mm eq.). Ho speso soldi ma finora l'ho usato solo un paio di volte!

invece ieri, con la neve fuori e mia nonna che festeggiava 90 anni non avevo nessun'ottica sufficientemente luminosa... con la conseguenza che gli scatti delle compatte rivaleggiano con i miei. ( la mia incapacità non è superiore a quella dei miei cugini

)
Ecco, quello che voglio dire è che finchè non fai delle prove non sai quello che cerchi. Tanto vale avere un economico corredo tuttofare finchè non hai deciso come spendere al meglio i tuoi soldi!

ed il corpo è l'elemento meno importante del set.
L'unico vincolo è che se scegli una marca ti costerà molto cambiarla!