Quote:
Originariamente inviato da unkle
Dovrei acquistare anche un adattatore perchè la mia vecchia presa della linea telefonica è la classica tripolare, quindi stesso quesito, questi adattatori sono tutti più o meno della stessa qualità?
|
Se vuoi un consiglio, leva la tripolare anche se non ha al suo interno condensatori. Io ho sostituito l'unica tripolare che avevo in casa con una rj45 ed i valori della linea sono migliorati senza toccare nient'altro (la tripolare era priva di condensatori).
Tornando al sap120, non so perchè ma su uno dei telefoni sento un fruscio continuo mentre sull'altro sembra tutto a posto.
Sabato mattina ho avuto problemi di disconnessioni continue ed a volte agganciava la portante a meno di un mega (come era già successo un'altra sera).
Dovrebbero mandarmi un tecnico a controllare la linea esterna, che ho controllato pure io per la prima volta sabato. Dire che è messa male sarebbe farle un complimento.
Cavi appesi con lo sputo a dei pali, in balia degli agenti atmosferici e uno è addirittura penzolante (potrebbe essere il mio).

Ho provato a chiedere all'operatrice se fosse possibile cambiare il cavo (anche a mie spese se non troppo elevate) e fare un lavoro come si deve ma non sapeva rispondermi e mi ha dato un numero verde per avere informazioni.
Volevo aspettare il tecnico e provare a chiedere a lui quando viene prima di chiamare. Voi ne sapete qualcosa di come funziona e soprattutto, quanto può venire a costare?