Discussione: consiglio vga
View Single Post
Old 10-12-2012, 15:49   #19
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6752
Quote:
Originariamente inviato da RASEtSUkOkU Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedervi... non capisco perché le nvidia non le prendete proprio in considerazione? Anch'io voglio cambiare scheda video e monitor... ho ancora un CRT... XD ho aperto una discussione tempo fa per farmi dare consigli e non ho avuto risposte... forse perché il monitor che intendevo comprare non lo conosceva proprio nessuno! Comunque sia, le nvidia hanno queste cavolo di physx... ci sono giochi che girano con physx, e anche tanti! ATI non li supporta al 100%, perciò vorrei capire il motivo per cui non prendete nvidia in considerazione?! Io pure ancora oggi non so che scheda scegliere, dovrei comprarla a breve... possibilmente prima che escano quelle di nuova generazione è_é come monitor prenderò un tranquillo samsung s22b350h, quindi ho intenzione di giocare a 1920x1080... per la scheda video non ho ancora deciso, mi frena anche il fatto di avere una scheda madre p5q (pci express 2.0 ç_ç) con un core 2 duo E6600 @2,4ghz... purtroppo non ho la possibilità di cambiarlo ç_ç non vorrei essere troppo cpu limited, budget intorno ai 400 euro per monitor e scheda video... a sto punto se potete date qualche consiglio anche a me? Intanto magari blackmagic fammi sapere se hai deciso quale scheda e soprattutto perché XD e come ti trovi... se l'hai già presa...
Semplicemente perchè dai 150 euro in giù è AMD a "dominare" la scena, offre il miglior rapporto prezzo prestazioni che ovviamente per schede economiche di questo tipo è il fattore principale.
Il physX è supportato da una minoranza di giochi ed è una tecnologia senza senso che infatti sembra non sia tanto gradita agli sviluppatori (viceversa si sarebbe diffusa a macchia d'olio). La fisica è una operazione che la cpu svolge molto meglio senza causare cali drastici degli fps al livello del physX. La mia opinione è che le software house che lo supportano siano state pagate per farlo... poi magari mi sbaglio, ma avrebbero potuto implementarlo molto meglio sul processore (vedi gli effetti fisici sui vari battlefield). Comunque ciò che conta è il risultato: l'effetto physX è carino, ma se ne può fare tranquillamente a meno su schede come queste che hanno comunque una potenza limitata.
Detto questo uno può tranquillamente prendersi la 650gtx ma con la consapevolezza che allo stesso tempo si potrebbe prendere una scheda ben più potente (7770).
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso