Salve a tutti,
chiedo gentilmente il vostro aiuto per dei problemi che sto avendo col mio pc fisso.
Ecco qua la lunga storia.
Un bel giorno ho cominciato a vedere lo schermo così:
tutto a righe verticali, e il computer non si avviava. Si avviava però dalla modalità provvisoria (anche se si vedeva malissimo, a righe ancora più fitte), così ho fatto in tempo a salvare tutti i dati.
Ritenendo che la causa fosse la scheda video, ho aggiornato i suoi driver, ma niente da fare, continuavo a vedere "a righe". Ogni tanto riuscivo ad avviare il pc con "l'ultima configurazione sicuramente funzionante", ma dopo pochi minuti si riavviava e tornava alla schermata nera di "avvio di windows non riuscito".
Ho provato a collegare il monitor a un altro computer senza riscontrare problemi, quindi una conferma alla diagnosi di scheda video rotta.
Dopo aver staccato e pulito la scheda video (c'era parecchia polvere) e averla rimontata, ancora peggio: appena acceso il pc vedo schermata completamente nera, nessun segno di vita, spia del monitor rossa (invece che blu).
Ho comprato perciò una nuova scheda video, identica alla vecchia (nVidia Geforce 7500LE), e l'ho appena montata, credendo di risolvere tutto.
E invece? Schermata nera... e in aggiunta un suono del bios!
Un beep breve e uno lungo, per la precisione.
Non so più che pensare!
Qualcuno sa darmi una dritta per far resuscitare il computer?
Incrocio le dita