Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
E' vero che si tratta di giochi di lancio, che quindi molto difficilmente sfruttano la console appieno, però c'è da dire che l'hw della Wii U, se è vero che è formato da una CPU PowerPC tri-core simile a quella della 360 (tranne che per le frequenze decisamente inferiori) ed una GPU estremamente simile ad un'odierna ATI Radeon di livello medio (tipo una 5670), sarebbe un hw sfruttabile già appieno fin da subito, poiché è un'architettura già conosciuta. Diverso fu il caso della PS3, con il Cell che era (ed è) complicato da sfruttare appieno. Alla fin fine, l'hw migliore non è quello più potente da un punto di vista teorico, ma quello che consente di ottenere più facilmente i risultati desiderati. La Wii U mi sembra molto allineata alla 360, dal punto di vista della facilità di sviluppo: architettura 3-core, GPU a shader unificati (credo di generazione DX10), unica memoria condivisa. E' roba stra-conosciuta, insomma, ecco perché parecchi developer già si sono sbilanciati a dare la loro opinione in merito. Poi può essere che mi sbaglio, e che Wii U abbia delle peculiarità hw uniche che i developer devono ancora imparare a sfruttare ma, onestamente, ci credo poco.Quindi mi stai dicendo che i video sulla comparativa del framerate di ME3 fra 360/Wii U/PS3 sono dei fake realizzati da Microsoft e/o Sony? Mi stai dicendo anche che tutte le recensioni (e sono parecchie) in cui dichiarano come AC3 abbia dei cali di framerate su Wii U (in alcuni casi anche sotto i 30fps), mentre sulle due altre piattaforme gira liscio come l'olio, sono tutti dei venduti?Io ho visto attentamente le immagini (ad alta risoluzione) di comparativa fra 360 e Wii U di AC3, e mi sono sembrate assolutamente identiche, tranne che per un uso del colore leggermente diverso (più carico e contrastato su 360). Ecco il link per la comparativa: CLICCA.Scusami se "non ho il buonsenso" di andarmi a comprare una console credendo cecamente alle dichiarazioni dei PR Nintendo e rumors vari (vi ricordate quando dissero che la Wii U sarebbe stata 10 o addirittura 20 volte più potente di 360 e PS3?  ), piuttosto che informarmi prima leggendo opinioni su articoli e forum... 
|
Ho detto buonsenso di comprare? Strano....mi sembrava di aver scritto buonsenso di andare a vedere (prima di sparare). Ah....e' vero....meglio ascoltare chichessia e buttarsi giu' dal pozzo insieme a lui in compagnia che andarsela a vedere e provare e quindi farsi una PROPRIA idea.....troppa fatica.
Hardware upgrade (Gamemag) l'hai letto? Si? No? Come mai anche loro non hanno notato questi fantomatici cali di frame? Come mai a Boston in AC3 non si notano dato che e' il punto piu' pesante in assoluto?
Architettura che esiste da una vita?!?!? Strano....io sono sempre stato programmatore e non ho mai dovuto scrivere codice che fosse GPU centrico e non CPU centrico........