View Single Post
Old 10-12-2012, 09:24   #4
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Ciao!

Ti ringrazio molto per la risposta e il consiglio. Purtroppo lo poterei molto in giro per lavoro (treno, auto...) e un catafalco da 17'' è proprio fuori dscussione.

Il fatto che i componenti siano al "top" di gamma mi interessa relativamente. Se voglio costruire una bestia senza limiti preferisco farlo su un fisso. Li sfrutto il gaming estremo, il blu-ray ecc ecc.

Sono perfettamente conscio che un portatile abbia dei limiti sotto molti aspetti, primo tra tutti il raffreddamento. Mi interessa che riesca a far girare i pochi giochi che ho detto (in particolare FM 13, Civilization V e similari, posso anche rinunciare a BF 3) e che abbia un ottimo processore in grado di farmi un rip di file mkv da 50 GB in tempi non biblici.

Ma la dimensione deve essere MASSIMO di 15.6'', meglio se 13'' o 14''.

Per intenderci valutavo un Macbook Pro, un Sony Vaio Z come fascia alta e un Ultrabook Dell XPS o un Ultrabook Asus come fascia medio alta.

Grazie ancora
ciao, se accetti il 15,6" io mi farei questo.
SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 4 GB DDR III 1.600MHz CL9 (1x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK SSD 128 GB Crucial m4 (S.ATA 6, 25nm)
OPT./2° HD 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 102 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
OPZIONI ALIMENTAZIONE Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle 76,96Wh Polimeri di Litio.
naturalmente la configurazione puoi ritoccarla tu stesso online sul sito del produttore. A me sembra molto interessante e ti consiglio di lasciar perdere l'ultrabook proprio per la dissipazione e il comparto grafico di basso livello.
il prezzo è di 1.585,00 €, ma hai veramente una bellissima macchina che soddisfa tute le tue esigenze, anche quelle più impegnative come bf3. La cosa ottima è che ti ho messo sia ssd per so e programmi sia hd da 7200 rpm per i giochi, la scheda video è molto potente, come pure la batteria. Questa azienda assembla molto bene i componenti. Se vuoi più portatilità devi lasciar perdere i giochi o quantomeno avrai grossi compromessi, anche dal lato multimediale e produttivo secondo me 15" servono altrimenti si ha un'area visiva piccola.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso