Discussione: Samsung NP300E5X-A02IT
View Single Post
Old 09-12-2012, 19:30   #8
eltopo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Scusate se rispondo soltanto adesso ma pensavo che nessuno avesse letto la mia discussione.

Ho il notebook già da una settimana e posso dire di essere soddisfatto. L'estetica è particolare ma a me piace molto l'accostamento di colori nero/silver. La solidità costruttiva mi sembra buona per un portatile di questa fascia, certo non è fatto di alluminio ma la plastica è solida, anche la tastiera è comoda e funzionale. Non ho ancora testato la batteria (solo caricata per il primo utilizzo), dunque sull'autonomia non posso dire nulla, ma appena lo avrò fatto vi informerò senza dubbio. La Samsung sostiene che la batteria è un punto forte del notebook in quanto arriverebbe a durare fino a 1000 cicli di carica/scarica contro i 300 della media dei notebook... Vedremo...

Io ci ho installato Windows 7 64 bit e gira che è una meraviglia. Secondo me Windows 8 senza touchscreen non ha molto senso ma non avendolo mai provato potrei dire una sciocchezza.

L'unico punto debole che ho notato è che è un po' macchinoso installare i driver (LAN, WLAN, chipset ecc.): dopo l'installazione di Win 7 naturalmente senza i driver c'erano un po' di punti interrogativi in gestione dispositivi, spariti dopo l'installazione dei driver che si trovano sul sito Samsung. Ho avuto qualche problema iniziale con il driver della scheda di rete wireless (pensavo fosse Intel invece è Atheros), ma alla fine tutto a posto.

Se volete sapere altro chiedete pure... Poi chi l'ha comprato può mettere anche le sue impressioni, così ci confrontiamo ok?

Ultima modifica di eltopo : 09-12-2012 alle 20:41.
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso