View Single Post
Old 09-12-2012, 17:33   #7
vinx91ct
Junior Member

L'Avatar di vinx91ct

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
riquoto la bella domanda, poichè come è già capitato più volte, si offrono delle risposte "sensate" a utenti che "o non vogliono leggere" oppure "farfugliano cose per sentito dire", in quanto nel TUO caso lo Zyxel P660HW non presenta, sui led di stato delle porte LAN, la doppia colorazione dei led verde/rosso (pag 36 del manuale Zyxel P660HW ).

Quindi ti stai sbagliando con le segnalazioni di errore che si possono vedere sui pannelli di stato di router più SERI... sinceramente Vinx91ct, rimani con i piedi per terra e concentrato sul TUO modem/router.

Detto questo, come già ribadito, poichè son componenti elettronici, può capitare che una/alcune delle 4 uscite LAN si bruci o inizino a funzionare male, ma NON esiste in tali apparati SOHO economici, la possibilità con led di stato dedicati verificarne la difettosità.
E il relativo led VERDE (leggi bene, NON rosso) non è collegato direttamente con l'uscita LAN (controller switch Ethernet), ma la sua accensione viene pilotata (decisa via software) dalle porte GPIO dedicate ai leds presenti nel microcontrollore CPU, con un'intervallo e una frequenza di accensione proporzionale al traffico che passa in una determinata uscita...ma ribadisco NON è in serie alla porta LAN.
Va bene va bene scusa se ti sei sentito offeso, non è mio volere irritarti. Sono io che sono ignorante. Va bene così?
A me francamente serve risolvere il problema. Comunque ti ringrazio della spiegazione e della pagina 36 del manuale.
Ora, il punto è che anche cambiando il cavo (e l' ho detto già prima), cioè anche se sposto i cavi in entrate diverse, la situazione non cambia. Su questo punto mi pare di aver capito bene, almeno.

Detto ciò, non c'è altra soluzione a parte questa?

Ultima modifica di vinx91ct : 09-12-2012 alle 17:36.
vinx91ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso