View Single Post
Old 08-12-2012, 13:07   #26
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
allora ragasuoli, è riapparso l'errore che mi dava alla chiusura o al riavvio del sistema e ,finalmente, questa volta sono riuscito a leggere per intero l'errore.
Sarebbe questo:

L'istruzione 0xXXXXXXXXXX a fatto riferimento alla memoria 0xXXXXXXXXX. La memoria non poteva esssere read

Ho provato a cercare in rete per vedere le soluzioni e ne ho trovate a bizzeffe.
Tra chi dice che possono essere delle dll corrotte (e qui bisogna dare un comando con il cmd.exe dandogli i diritti di amministratore. Il comando è sfc /scannow. Ho provato ma non riesce a correggere dei file corrotti dandomi come errore l'impossibilità di riparare per colpa della protezione di windows 7) e chi dice che possono essere le ram difettose (non è possibile perchè l'errore appare SOLAMENTE alla chiusura o al riavvio di sistema, oltre al fatto che l'errore scompare se riabilito il file paging).

Così ho fatto una scansione di c: e windows mi ha pianificato la suddetta al prossimo avvio del sistema. Scansione effettuta con successo (purtroppo, causa l'alta velocità del SSD, non ho visto una mazza quindi non so se ha riparato qualcosa oppure no).

Ora vedrò in questi giorni se l'errore riappare oppure no.

Nel frattempo, se avete altri suggerimenti, non esitate a postare.

Grazie!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso