Quote:
Originariamente inviato da rah83
Salve a tutti, come da titolo mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio riguardo all'acquisto in questione.
Ovviamente vorrei ottimizzare la spesa con il mio budget, dunque prima di discutere su quale prodotto potrei orientarmi, vi volevo chiedere se mi conviene comprare adesso che magari ci sono offerte ecc ecc, o attendere la fine delle festività natilizie dopo le quali in teoria, diminuendo la domanda, dovrebbero diminuire anche i prezzi... Comprare adesso o a gennaio cambia poco e se si risparmia qualcosa preferisco attendere, che ne pensate?
Adesso andiamo al dunque, (supponendo di acquistare adesso il prodotto) credo che il mercato delle reflex (e non solo) sia in mano a i due noti marchi:
Nikon e Canon, preferirei orientarmi su Nikon, non escludendo però Canon.
Riguardo a Nikon ho visto la d3100 e la d3200, dovrei rientrare nella spesa se non sbaglio per entrambi i modelli, ho visto anche la d5100 e la nuova d5200 vorrei capire intanto cosa cambia fra i modelli citati...
Invece riguardo a Canon ho visto la 650d ma credo che cominciamo ad esser un pò fuori prezzo, altrimenti 600d o giù di li...
Insomma a voi la parola...
tra D3100 e D3200 la differenza è dovuta ai nuovi processore e sensore di quest'ultima e qualche funzione in più. la D5100 ha in più lo schermo flip e il sensore della D7000, ma scegliere la D3200 o la D5100 è quasi una questione di gusti. la D5200 ha un po' più di migliorie, tipo il modulo AF a 39 punti (credo sia quello della D7000), ovviamente il comodo schermo flip e credo qualche funzione in più della D5100. dalla parte Canon c'è la 600D (che praticamente si equivale con la D5100) o anche la 650D che può avere l'AF a fase sui video. però i modelli Canon non li conosco molto. ad ogni modo dai un'occhiata alla Pentax K-30 che ha soprattutto il mirino con pentaprisma e 100% di visuale, doppia ghiera dei parametri e corpo tropicalizzato. tutte caratteristiche tipiche delle reflex pro. ovviamente il sensore è ottimo. e online la trovi a meno di 600€ con obiettivo kit