View Single Post
Old 07-12-2012, 11:44   #10
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da bobgeldof Guarda i messaggi
Scusa SAND ma mi sembra che tu abbia quotato il mio post senza leggerlo.
Riassumo quello che ho scritto: il solo dpi non conta se non teniamo in considerazione la distanza di visione.
Per esempio un 27" da 70 cm ha la stessa dimensione apparente di un 23" a 60 cm.
Per chi è ci vede bene di solito è più confortevole la prima soluzione, per chi ha una miopia non del tutto corretta (succede, per motivi che non sto a spiegare ma che conosco essendo stato miope per venticinque anni, nel caso di miopie elevate) risulta spesso più confortevole la seconda soluzione.
Poi magari è addirittura meglio un 27" a 60 cm, ma è un altro discorso.
E tu hai letto il mio? Di solito i 27 hanno risuluzioni più elevate dei 23 ma non riesco proprio a comprendere come un 23 con la stessa risoluzione di un 27 possa essere consigliabile a parità di visione! A parità di grandezza di caratteri si può allontanare il monitor e quindi scegliere per : stessa distanza, caratteri più grandi. Stessa grandezza dei caratteri: distanza del monitor maggiore. In cosa scusa, dovrebbe essere preferibile il 23 in luogo del 27?

Lui ha consigliato un monitor e io, imho, ho consigliato quello che per me era il migliore.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 07-12-2012 alle 13:04.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso