Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus
L'unico backplate, forse compatibile, è della Thermalright (AM2BP) e non sono certamente 2/3€ a spaventarmi, ma, per l'utilizzo che intendo fare ho il dubbio di aver sbagliato la scelta dei componenti, a cominciare dal case  .
Dici che anche castrato, la spesa sarebbe comunque giustificata per gli anni a venire?
Mi sento confuso e indeciso su come procedere  .
|
Si, visto e pure per me è compatibile quel backplate.
Comunque, personalmente, se un domani intendi mettere una scheda video dedicata, fai benissimo a prendere il sugo mentre, sul lato cpu, non propenderei per la soluzione amd ma per quella intel con ivy bridge.
Se, invece, non pensi di aggiungere scheda video allora lascia l'a10 ma cambia radicalmente case (e, quindi, dissipatore).
Nel caso tu protenda per i3 puoi tranquillamente prendere anche un dissi come il mio in firma...ieri dopo 2 ore di film in full-hd bluray il procio segnava 33 e 32 gradi per i due core e 28 gradi la sapphire 7850

!
Dopo una sessione di 45 minuti di need for speed limited il procio segnava 40 e 38 gradi per i 2 core e 52 gradi la video...l'hd è rimasto sempre a 28 gradi.
Magari per i5 o i7 andrei sul noctua.
Se, poi, sei intenzionato a rimanere su a10 e sugo allora prendi il noctua che anche castrato dovrebbe essere sicuramente meglio dello shuryken e del big shuriken (la seconda ventola potresti sempre aggiungerla un domani se vedi che le temperature non sono come dovrebbero).