Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello
che ci fa di metro?
e soprattutto, chi oserebbe usare in un server di produzione HyperV piuttosto che non KVM? 
|
Piuttosto semmai chi mai oserebbe usare in produzione KVM o Hyperv piuttosto che vmware?
Mio caro Fabio e redazione in generale, vedo che il lupo "cambia" il pelo ma non il vizio, le markette cominciano ad essere un po' troppo spudorate.
Benissimo che ci sia una sfilza di articoli su questo prodotto, ma come mai non si vede mai niente riguardo a vmware visto che di fatto è leader incontrastato di mercato in tema di virtualizzazione?
Direttive dagli sponsor?
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
per lo stesso motivo che spinge una persona a usare vmware xen o altro perche fa quello che gli serve, nella mia azienda abbiamo tutto basato su vmware e vorremmo passare a HyperV gia dalla versione precedente (la 2) ma avendo investito molto su altri prodotti non ci conviene economicamente (abbiamo centinaia di server virtulizzati), se dovessimo iniziare ora sicuramente useremmo il prodotto ms che è ormai maturo come quelli della concorrenza.
|
Per quanto mi riguarda io ci penserei bene a invischiarmi nei meandri MS, spero che abbiate fatto bene i conti

Da quanto vedo (correggimi se sbaglio) la migrazione da un host all'altro è permessa su HyperV solo per la versione Datacenter di Win2012, il che implica anche l'uso del clustering quantomeno per lo storage. Personalmente ho avuto poche esperienze con clustering MS e tutte piuttosto dolorose, costose e infinitamente complesse per i vantaggi che danno.
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
Sinceramente prima di ora non sapevo nemmeno che esistesse (ma mi sono letto ora cosa fa e supporta) eppure di convegni presentazioni ecc ne vedo fin troppe da molti anni sull'argomento, ma esiste qualcuno che lo usa (domanda seria).
|
Io l'avevo già sentito nominare in un paio di occasioni, però anch'io non ho mai visto nessuno che lo proponesse come soluzione concreta.
Se si esclude vmware a me è capitato di trovare soltanto un fornitore che mi abbia offerto soluzioni virtualizzate con OpenVZ, da quanto ho letto pare tutt'altro che banale (il servizio di questo fornitore poi si è rivelato davvero ottimo).