View Single Post
Old 05-12-2012, 00:27   #3
macaffi666
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Che io sappia è normale, poi a seconda dello stato dei cavi, della qualità degli impianti il fenomeno è più o meno accentuato.
Nelle ore di punta, quando le utenze si connettono, interferiscono tra di loro dal cavo multicoppia.
Non sono esperto ma l'avevo letto.
Anche in un impianto in buono stato, il fenomeno esiste, anche se dovrebbe essere di poca rilevanza.
grazie per la risposta. Si, anche io penso debba essere più o meno normale (o meglio nel senso che ce l'hanno in molti il problema), e certamente in impianti di bassa qualità è più accentuato. Nel mio caso il cablaggio interno-casa è fatto a regola d'arte, ma purtroppo la grande distanza della centrale ed il tratto su pali rende la linea più soggetta a qualisiasi problema (la vicenda della spuria della stazione radio AM di Rai1 è emblematica....)

Rimane però il fatto che è curiosa l'esatta periodicità del fenomeno, ogni giorno alla stessa ora, e vorrei capire la vera ragione del problema, anche a livello di curiosità personale. Nei prossimi giorni tento comunque la carta della segnalazione tecnica al 187, e vediamo cosa succede. Ho postato qui per vedere se c'era qualcun'altro che si era posto il problema.
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso