View Single Post
Old 04-12-2012, 17:38   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Il problema si presenta sempre, ma ha la variabile del problema stesso: a volta è un click prolungato, a volte un lasciare la pressione troppo presto, dipende da cosa faccio.
Provo a cambiare mouse, ma non ho molta fiducia (ecco tipo adesso mi aveva preso due volte il fagiano).
Si capisco.
Hai lo stesso problema che ha un mio amico, ha anche lui Windows 7, su un vecchio PC (Pentium 4).
Ogni tanto gli fa così il mouse, ha un mouse un po' scassato, io sinceramente ho dato per scontato che fosse quello.
Inoltre ha problemi con la rotella, a volte da solo il mouse fa scrollare su e giù la pagina come se tremasse
Io dico che è il mouse, ma poi non è detto che tu abbia lo stesso problema.
Però ho visto altre volte problemi analoghi, ed è sempre stato il mouse.
Lo switch del mouse si ossida, e fa falsi contatti intermittenti, provocando doppi click.
Te ne accorgi anche trascinando col tasto premuto, a volte capita che mentre trascini, l'oggetto che stai trascinando venga rilasciato anche se tu non hai mollato il tasto.

Comunque per escludere buona parte dei problemi software, prova da modalità provvisoria, o da una distribuzione di linux live magari.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso