Quote:
Originariamente inviato da Lino P
sicuramente alcuni livelli, l'ultimo in particolare non erano un esempio di estrema ottimizzazione, ma neppure possiamo generalizzare e paragonarlo agli scandali attuali.
Al tempo avevo una 8800GT, che al pari della tua gts ti dava i 30 fps medi con tutto su alto, livello in cui il motore ti aveva dato già l'80% della resa visiva, direi che in contesti simili roba come cod non vada neppure nominata.
|
Non ne sarei così sicuro. Tutt'oggi con un 3570K a 4.5 ghz ed una 6970 negli ultimi 3-4 livelli viaggio sui 26/27 fps, ed i 60 fissi me li scordo anche all'inizio. Non è un buon risultato se calcoliamo che parliamo di hardware più recente di 4 o 5 anni. Verso l'alto il gioco scala malissimo, sia sul versante gpu che su quello cpu (non sfrutta nemmeno due thread e, qualsiasi processore si usi, i frame non aumentano.)
La scalabilità verso il basso era un pò meglio, ma per avere un framerate sempre superiore ai 30 serviva impostare il livello su basso, che era un'oscenità. Cod al massimo era molto meglio di crysis al minimo, eppure il pramerate era molto superiore. Il grosso errore non lo fece tanto Crytek quanto l'EA, che aveva troppa premura di far uscire il gioco anche se non era pronto.