Salve a tutti, mi appresto a spiegarvi il mio problema: 2 settimane fa ho richiesto il modulo RMA per la mia VGA (ancora in garanzia) presso un noto negozio on-line dove l'ho acquistata, dopodichè l'ho inviata a tale negozio con sede a Roma. Il problema della scheda grafica è che freeza ogni tanto con alcuni giochi, e per testimoniare ciò ho anche inviato una mail contenente spiegazioni, foto e video (
questo il video in questione) per dimostrare il malfunzionamento. Al ché ieri mi inviano una mail in cui, oltre a riferirmi che non è stato riscontrato nessun problema con la VGA, devo anche fargli un bonifico di 25€ per riavere la VGA indietro (cornuto e mazziato, come si suol dire).
Il problema che presenta questa VGA mi è capitato con diversi giochi (Darksiders 2, The Sims 3, Might&Magic Heroes VI, Starcraft II ecc.) ma non con altri (per esempio Super Street Fighter IV AE, dopo moltissime ore ci sarà stato un solo freeze, oppure Skyrim), oltre al fatto che si presenta in maniera casuale (a volte nei primi minuti di gioco, altre volte dopo ore). Quindi, proprio per confutare ogni dubbio, ho fatto un video per mostrare in diretta un freeze con Darksiders 2 (gioco in cui ho trovato 2/3 punti che portano a questo problema), e adesso mi sento preso in giro, costretto a spendere un totale di 35€ (incluse le ss iniziali) per un nulla di fatto, sapendo per certo che la scheda è difettosa.
Volevo chiedervi se avevate mai avuto un'esperienza del genere e se c'è qualcuno o qualcosa a cui appellarsi in questi casi. Vorrei informarmi il più possibile prima di richiamarli..
Grazie in anticipo.