View Single Post
Old 03-12-2012, 10:30   #5
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi propongo un problema relativamente semplice. Il mio portatile sta dando i numeri da quando ho installato Windows 8 (nella Enterprise Evaluation non ho avuto questi problemi). Infatti non so per quale motivo non appena l'hard disk arriva a 2 mb/s in Gestione Attività diventa rosso e segna 100% e non riesce a superarli però nei test con CrystalDisk raggiunge in lettura i 42 mb/s ed in lettura i 21.
Quando provo ad aprire 3ds max ci mette più di 5 minuti quando prima con Windows 7 ci metteva 20 secondi e in tutto questo, in Gestione Attività, continua a segnarmi 2 mb/s che per lui è il 100% di velocità che riesce a raggiungere l'HDD.
Il problema è che mentre uso CrystalDisk per fare i test, se vado in Gestione Attività il disco supera tranquillamente i 2 mb/s arrivando appunto anche a 40-42 mb/s e su Gestione Attività riporta sempre 100% di uso. Cioè per Windows il mio disco, superati i 2 mb/s, è al 100% di utilizzo. Però mentre CrystalDisk riesce a superare questo "limite" mediante i test, invece le app e il sistema in generale non riescono ad usare più di 2 mb/s di disco...

So che tutto quello che ho detto è confusionale e ripetitivo, ma sono confuso quanto voi

In ogni caso ho provato a fare un check degli errori del disco e pare non ce ne siano, che faccio, formatto?
anche se non sembra la tua situazione, controlla che la cache sia attiva, mi è capitato di avere un notevole degrado di prestazioni su un xp qualche anno fa a causa della cache disattivata (chissà per quale motivo poi, visto che di default è attiva).
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso