|
Scusa ma non capisco bene.
Quella che chiami presa shuko sarebbe una SPINA ???!
Io ti consiglio di fare in modo di poter usare cavi standard con presa IEC.
Se si rende necessario usare cavi particolari, anche il connettore dovrebbe essere particolare, per evitare uno scambio non voluto.
Tanto per iniziare se l'alimentatore non ha bisogno di messa a terra, dovresti usare un sistema di spinotti bipolari, SENZA messa a terra.
Chiunque vedendo un terzo polo, deve poter pensare che l'apparecchio necessita di messa a terra, non credo che sia totalmente corretto, d'altronde tutti gli amplificatori che non hanno bisogno di terra, hanno la spina con il cavo bipolari.
Comunque se proprio vuoi usare una IEC tripolare, ti consiglio di usare quelli senza "schermatura", o di toglierla, o di scollegarla dal PIN della terra.
Il cavo ti sconsiglio di modificarlo; se devi, modifica dentro l'apparecchio, in modo che, come ho giā detto, la modifica valga con qualunque cavo standard tu voglia usare.
Riepilogando, ti consiglio di usare un cavo bipolare, uno spinotto bipolare IEC, e anche una spina bipolare, non userei una schuko.
Se vuoi proprio usare il sistema IEC tipo per i PC, scollega la terra da dentro l'apparecchio. Evita isolamenti in gomma/plastica, che col tempo possono venire meno. Un apparecchio cosė si spera che duri moltissimi anni, e chissā magari passi pure di mano, tanto vale fare le cose bene.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Ultima modifica di DooM1 : 02-12-2012 alle 16:25.
|