@ TulipanZ
Grazie per le info. Tienici aggiornati se hai qualche news sul supporto alle nuove APU Trinity
Peccato, speriamo bene per il prossimo futuro
I driver per la GPU sono un aspetto fondamentale per un HTPC/mediacenter ben fatto. Pensa che, in ambiente windows, Intel non è ancora riuscita a far funzionare correttamente le CPU/GPU Sandy bridge e IVY Bridge per la riproduzione di contenuti a 23,976, il formato nativo della maggior parte dei BD e usato anche in molti MKV. Nei recenti test di anandtech è emerso che, seppur migliorato nel caso di IVY bridge, la riproduzione avviene a circa 23,972/23,973, e quell'errore genera un microscatto ogni tot minuti. Le GPU AMD normali, per esempio la HD 5450, non hanno invece problemi di quel tipo, ed è proprio per quel motivo che, in caso di acquisto/assemblaggio di un HTPC, mi orienterei su GPU/APU AMD, però avendo la certezza che non ci siano problemi di quel tipo.
Alta domandina su Openelec: sempre in riferimento ai nuovi sapphire EDGE, sarebbe possibile avere il supporto PVR (registrazione) collegando al sapphire un decoder DVB-T HD formato pendrive USB? (che mi pare essere l'unico sistema per aggiungere un decoder DVB-T a quei mini-pc).
Comunque stavo pensando di fare così: comprare prima di Natale il mini-pc fujitsu Esprimo Q910 (con Intel Core i3-3220T) da usare poi come pc principale (c'è una buona offerta di un modello preconfigurato da Fujitsu), e poi più avanti anche il sapphire EDGE VS8 versione barebone da usare come HTPC collegato al TV, se/quando il prezzo sarà interessante e se le recensioni non evidenzieranno problemi particolari
