Quote:
Originariamente inviato da CraigMarduk
Invece è D: Zombi U non è Crysis, girerebbe tranquillamente su un pc di fascia media di 4-5 anni fa. La velocità di clock del processore è ininfluente finchè questo non fa da collo di bottiglia, giacchè la parte grafica del gioco generalmente pesa più sulla GPU (che nel caso di Wii U è leggermente superiore a quello di una 360) che non sulla CPU.
Ergo, anche se il processore di Wii U è decisamente meno potente rispetto a quelli delle console concorrenti, con una GPU all'altezza e un buon quantitavo di memoria, la differenza non si nota minimamente se non nei giochi CPU intensive, in cui le prenderebbe di brutto.
Al di là dei fanboismi, questo significa semplicemente che la console è all'altezza delle console concorrenti attuali, ma non le supera affatto se non di poco in termini di potenza di elaborazione grafica, ed è persino inferiore in alcune delle componenti. Alla faccia delle dichiarazioni sensazionalistiche di Reggie, questo Wii-U è chiaramente una console next-gen arrivata tardi. Così come per il Wii, è evidente che Nintendo non ha puntato sulla potenza dell'hardware, che resta sempre una generazione indietro rispetto alla concorrenza (considerando che con tutta probabilità le nuove console dei concorrenti usciranno entro la fine del prossimo anno), bensì sul sistema di controllo, mentre le concorrenti hanno puntato prima sull'innovazione tecnologica e solo in un secondo momento sulle periferiche.
Questo non vuol dire che i giochi per Wii-U saranno brutti, ma sparare balle su una presunta superiorità tecnologica del sistema, che di fatto non esiste, non giova alla reputazione di Nintendo.
P.S. Si è parlato CHIARAMENTE delle console attuali, non di dev kits di console future.
|
Certo battlefield 3 gira su ps3 e xbox360 mentre su pc non gira al massimo con 6950 2gb e x6 1090t a 1920x1200 eppure è un pc di 1 anno fà contro una console di 6 anni fà

Ti potrei fare MOLTI altri esempi ma ne basta 1.
Il problema è che molto probabilmente zombiU non girerebbe su un pc di 1 anno fà e sai il perchè??
Il problema per chi ancora non ci è arrivato a capirlo stà nell'ottimizzazione del software mi spiego altrimenti qui ogni secondo escono post che smentiscono quelli prima e fanno cadere le palle:
Su console (qualsiasi) hai per esempio 100mhz di cpu e 200mhz di gpu con 2gb di ram quindi io DICE che sviluppo bf3 DEVO per forza di cose far funzionare il mio titolo con AL MASSIMO quei dettagli altrimenti non funziona, su pc questo NON ESISTE dato che il pc è PERSONALIZZABILE al 100%, ti scatta bf3 con il 1090t?? perfetti overclokki, ti scatta ancora?? cambiamo vga e via di crossfire 6950 2gb, ancora scatta??? OK allora passiamo a i7 2600k, scatta ancora?? vabbè via di cross di 7970 e così via in eterno.....
Su pc NON CI SONO LIMITI capisci?? Per tanto gli sviluppatori di pc se ne sbattono ALTAMENTE la palle di ottimizzare un titolo tanto se non ti và cambi pc, cosa che su console NON SI PUò fare.
Perchè quelli di metro si sono lamentati?? e grazie al cazzo hanno fatto il peggior gioco mai ottimizzato e lo hanno fatto passare come per WOW serve un super pc per farlo girare
Ma svegliamoci per favore, open your eyes.
EDIT: una cosa che mi ha scandalizzato è stato il tesselation di Batman Arkham city che appena lo attivavo passavo da 40-50 fps a 10, sai perchè?? perchè appena lo attivavi si metteva a tessellare TUTTO il mondo e non semplicemente la zona limitrofa a dove ti trovavi. Un pò va bene ma porca boia essere presi per il culo e non accorgersene non è bello.
Quote:
Originariamente inviato da Torquemada84
|
Vabbè a momenti un video con simili texture riuscirei a farlo anche io
La fonte voglio sapere, perchè se è "amatoriale" cioè è useless.