View Single Post
Old 01-12-2012, 10:30   #19
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio pratico....WiiU.
Nonostante condivida l'architettura Wii (difatti e' full retrocompatibile al 100%).......la programmazione va svolta COMPLETAMENTE in modo diverso dal solito. Con un bus da 12,8GB/sec.....e con quel processore.......bisogna spostare QUASI tutto il carico di lavoro sulla gpu.

Ergo.......il codice va PESANTEMENTE modificato.

Capito ora?
Ma lascia perdere wii e wiiu che sono un discorso a parte, tant'è che i titoli multipiatta sono pochissimi e, quelli che ci sono, quasi sempre girano su motori differenti da quelli per pc, xbox e ps.
Io parlavo di xbox 720 (o come si chiamerà) e PS4 che, quasi sicuramente, monteranno hardware "da pc"
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1