View Single Post
Old 30-11-2012, 22:31   #1
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
HP con SSD nuovo: errore 3f0

Ciao a tutti.
Tento di spiegare tutto senza andare in escandescenza. Ho comprato un SSD Samsung 830 da 256 GB per sostituirlo all'HDD presente nel mio HP Pavillion dv5-1040el. Smonto tutto, rimonto, faccio partire e mi dice che non trova un punto di boot (ovvio, il disco č vuoto) restituendomi l'errore 3f0. Inserisco il DVD di Windows 7 (o anche Ubuntu), imposto il boot da lettore CD...ma non ne vuole sapere e mi restituisce la stessa schermata.
Rismonto tutto, rimetto il disco di prima e tutto torna a funzionare. Ormai che ci sono aggiorno il BIOS, rismonto tutto, rimettendo l'SSD e nulla, stesso errore. Cosa puņ essere? Mi sembra assurdo che l'SSD sia rotto o che il pc non lo riconosca (anche perchč dal bios mi fa fare il test del disco che porta fino a compimento).
Purtroppo mi sembra che tanti altri abbiano avuto lo stesso problema, ma pochi riportano soluzioni.
Domani mi procurerņ un adattatore SATA-USB per vedere se mi č capitato un SSD difettoso, ma dubito.
Grazie

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso